Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Rassegna Corale ventennale ARCOVA


A conclusione dei festeggiamenti per i vent’anni di attività, l’A.R.Co.V.A. organizza – con il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale - una rassegna corale che prenderà il via sabato 22 settembre, ad Aosta, nella chiesa di Santo Stefano, alle ore 21 con il gruppo vocale torinese "The blossomed voice".


Fondata nel novembre 1997 l’Associazione regionale cori della Valle d’Aosta ad oggi conta trenta cori iscritti per un totale di più di 700 coristi. I festeggiamenti si erano aperti con l’esecuzione dei Carmina Burana di Carl Orff nel mese di febbraio scorso (Saison Culturelle), con il Coro Arcova guidato da Lorenzo Donati. 

La rassegna che chiuderà il ventennale si sviluppa su quattro serate, che si terranno ad Aosta sabato 22 e sabato 29 settembre, sabato 6 e sabato 13 ottobre. Tali appuntamenti vedranno la partecipazione di alcune fra le migliori formazioni corali presenti sul territorio nazionale: oltre al gruppo già citato potremo ascoltare il Piccolo Coro Artemìa di Torviscosa (Udine), il Gruppo vocale Novecento (coro maschile di San Bonifacio – VI) e i cori giovanili regionali di Piemonte e Valle d’Aosta. Le quattro serate presenteranno una varietà di repertori che spazia dalla polifonia classica al canto popolare ed una pluralità di formazioni che comprende gruppi vocali, cori giovanili e cori maschili. Nello spirito di condivisione che caratterizza il mondo corale, ogni sera sarà introdotta da una rappresentanza dei cori associati.

 “I cori associati all’A.R.Co.V.A. non sono soltanto isole perché… fanno parte di un arcipelago” 

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.